La bava di lumaca naturale: l'esfoliante naturale per una pelle luminosa

La bava di lumaca naturale: l'esfoliante naturale per una pelle luminosa

La bava di lumaca è un esfoliante naturale che, a differenza di tutti gli altri scrub o esfolianti, può essere utilizzato quotidianamente. La bava di lumaca è utilizzata da molti anni nell'industria cosmetica per i suoi benefici per la pelle, tra cui l'esfoliazione.

La bava di lumaca naturale contiene: acido glicolico, allantoina, elastina, collagene e vitamine A, C ed E, che sono tutti ingredienti comunemente usati negli esfolianti e nei prodotti per la cura della pelle. Le sue proprietà esfolianti rendono la bava pura efficace nel trattamento di acne, cicatrici da acne, macchie scure, rughe e pelle secca. Rimuove le cellule morte della pelle e promuove il ricambio cellulare.

L’importanza dell’esfoliazione della pelle

La pelle è un organo importante del nostro corpo ed è fondamentale prendersene cura in modo corretto. Normalmente laviamo e idratiamo la pelle ma dimentichiamo l'esfoliazione del viso e del corpo. L’esfoliazione dovrebbe essere una routine di cura della pelle. Periodicamente, ogni trenta giorni circa, eliminiamo naturalmente le cellule morte producendone nuove sullo strato superiore della pelle.

Non sempre le cellule morte vengono eliminate in modo naturale e per questo motivo possono comparire chiazze, pelle opaca, spenta e desquamata, pori ostruiti. L'esfoliazione previene questo problema, perché aiuta e migliora il processo di eliminazione delle cellule morte, dello sporco accumulato durante la giornata e dei batteri che si depositano sull’epidermide. Con l'esfoliazione migliora la consistenza e l'aspetto della pelle, risultando da subito più compatta e luminosa.

Rimuovere le cellule morte della pelle in altre parole stimola il flusso sanguigno per eliminare le tossine, previene l’ostruzione dei pori e migliora l’assorbimento delle creme del viso, del corpo, dei sieri idratanti.

Con l’esfoliazione rendiamo la pelle più sensibile e vulnerabile, per questo è preferibile farlo la sera quando la pelle non è esposta ai raggi solari e ha il tempo di riposarsi durante il sonno. Non esfoliare eccessivamente, non farlo dopo un trattamento viso, in caso di irritazioni, ferite o pelle troppo ruvida. 

Inoltre, con l'esfoliazione costante, aumenta la produzione di collagene, che migliora l'elasticità della pelle, risultando indubbiamente una pelle più giovane, liscia, morbida e radiosa.

L'esfoliazione è importante su tutte le parti del corpo, ma le zone delicate e sensibili come il viso vanno trattate con più delicatezza. Di solito due volte a settimana sono sufficienti per ottenere ottimi risultati. Esfoliare zone sensibili del corpo, come il viso, troppo frequentemente può avere l'effetto opposto, provocando secchezza, arrossamento e prurito. 

La bava pura spray Terraluna Rigenera è un esfoliante naturale che, a differenza di tutti gli altri scrub o esfolianti, può essere utilizzato quotidianamente. 

 

 

Torna al blog